Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
RENDERE VISIBILE L’INVISIBILE
Sogni, fantasie, miti, favole, simboli e magia!
Noi sogniamo sia da svegli sia quando dormiamo.
Il sognare è un processo naturale del nostro inconscio individuale e collettivo, ed è un modo per portare fuori informazioni ed espressioni; un modo per accedere e per esprimere profonde sensazioni e esperienze delle nostre vite. Il territorio del “Dreamland”, del mondo del sogno, che è come tuffarsi nel mare delle molteplici possibilità , il luogo dove possiamo attivare poteri e talenti che, se impariamo ad integrarli dentro noi stessi e portarli nelle nostre relazioni quotidiane, nelle scelte e decisioni di tutti i giorni, sperimenteremo un senso profondo di pienezza e progettualità.
Il Mondo sogna tutto il tempo, attraverso i Miti collettivi, fiabe, eventi mondiali, cambiamenti del pianeta, etc, e noi dobbiamo consapevolmente scoprire lo schema dell’informazione che ci racconta il nostro sogno collettivo; in modo da attivare nuove storie e nuovi sogni per le generazioni future e per il pianeta terra. Sogni di benessere, abbondanza e collaborazione.
La teoria del Processowork descrive tre livelli di consapevolezza e di esperienza della realtà. “Realtà del Consenso” che si riferisce principalmente ai così detti fenomeni “oggettivi”. “Terra del Sogno” luogo delle esperienze soggettive della realtà, il nostro mondo interiore, sogni, fantasie, emozioni, sensazioni corporee percezioni soggettive e molto altro….un mondo dove le sensazioni sono reali tanto quanto i fenomeni così detti “reali”, oggettivi. Questo regno, della terra del sogno, è pieno di mistero ed è una sorgente di modelli, di schemi che hanno effetti sulla nostra vita quotidiana. È anche importante connettersi con il terzo livello della realtà, il “Livello delle Essenza” che rappresenta l’esperienza della totalità, della appartenenza, dell’essere parte della rete e del cerchio della evoluzione della Vita; dove possiamo sintonizzarci con la nostra natura più profonda e la trama dell’Anima.
Durante questo seminario impareremo i modi, le vie, per accedere alle potenzialità del mondo del sogno e del livello dell’essenza, impareremo a scoprire e comprendere i modelli sottostanti i nostri problemi impellenti, conflitti, e i processi di lungo termine, per poter collaborare con la nostra crescita personale, i cambiamenti e l Evoluzione collettiva.
Esploreremo e lavoreremo con:
● I sogni: schemi e simboli del nostro viaggio; sbloccando il potere nascosto in loro per sostenerci nelle nostre vite quotidiane. Esploreremo anche le esperienze Mitiche e Consensuali della vita quotidiana cosi come altri metodi e approcci della psicologia moderna che lavorano con i sogni, compreso il Processwork
● Dedicheremo tempo a svelare il potere collettivo del mito e delle favole e ad imparare l’Arte del Sognare Collettivo.
● Diverse tecniche per accedere alle sconosciute e nascoste informazioni e aspetti di noi stessi attraverso il canale visuale: impareremo come lavorare con l’immaginazione e la fantasia e le tecniche di amplificazione del materiale Visivo.
● Esploreremo l’importanza del nostro Mito Personale di Vita che ci aiuta a capire il nostro più profondo scopo dell’esistenza; la leadership e la cura, poteri con i quali tutti noi entriamo in questa vita.